Durante la pandemia, e in particolare durante il primo lockdown di inizio 2020, molti professionisti hanno dovuto modificare il proprio metodo di lavoro. Tra questi anche i Biologi che non potendo più ricevere in studio i propri pazienti hanno iniziato a seguirli attraverso video consulti on line.
Ora, a 3 anni da quel momento, è funzionante “Il Portale del Biologi”, una piattaforma online appositamente progettata per poter svolgere in sicurezza e con la giusta privacy le consulenze con i propri pazienti.
Il paziente non deve far altro che collegarsi al seguente link:
1. Registrarsi come utente privato
2. Attendere la mail di conferma della registrazione
3. Accedere utilizzando le proprie credenziali User e Password
4. Clicca poi su “PROFESSIONISTI” e digita “CAVALIERI“. Mi troverai nell’elenco dei professionisti abilitati. Procedi cliccando su “VAI AL PROFILO“
5. Da questa pagina potrai selezionare la tipologia di appuntamento che richiedi. Cliccherai dunque su “PRIMA CONSULENZA” se non ci siamo ancora conosciute/i; oppure cliccherai su “CONSULENZA DI CONTROLLO” se si tratta di un percorso già iniziato.
6. Ora seleziona il giorno e l’orario che più ti è comodo e procedi cliccando “CONFERMA PRENOTAZIONE“
A questo punto sarò io a confermarti l’appuntamento o a spostartelo in base agli appuntamenti già in programma. Infatti se clicchi dove è scritto il tuo nome e cognome rientrerai nel tuo profilo e troverai nella sezione “Le Mie Prenotazioni” l’appuntamento da te selezionato con lo Stato “In attesa” se non ho ancora confermato l’appuntamento, oppure “Prenotato” se ho confermato l’appuntamento. A questo punto potremmo utilizzare la piattaforma per scambiarci eventuali messaggi.
A questo punto collegati alla piattaforma qualche minuto prima dell’orario stabilito e potremmo così eseguire la consulenza direttamente nella piattaforma rispettando tutte le norme della privacy richieste.
Può sembrare complicato, ma in realtà è molto più semplice di quello che sembra. In alternativa è possibile metterci d’accordo telefonicamente e sarò io a creare il vostro account e ad impostare l’appuntamento, voi dovrete solo confermare l’account ed accedere alla piattaforma.